FAQ

MASTER ACCOUNT: account creato dall’ENTE che permette di

  • creare  e cancellare dei SUB-ACCOUNT
  • acquistare i seminari per se e per i propri sub-account
  • Visualizzare gli Ordini effettuati (nel proprio account)
  • Visualizzare le richieste di iscrizione dei propri sub-account

 

SUB-ACCOUNT: account creato dal Master che permette di

  • Partecipare e svolgere i seminari acquistati dal proprio Master-account per lui
  • Richiedere al proprio sub-account l’iscrizione a sei seminari

Accedendo al tuo account potrai aggiungere dei sub-account, che potrai poi selezionare in fase di iscrizione.

Il sub-account riceverà una mail di conferma creazione e le credenziali per accedere alla piattaforma.

Per prenotarti a qualsiasi dei nostri seminari devi possedere un account.

Nelle sezioni WEBINAR ed E-LEARNING  troverai tutti i seminari in programmazione.

Per prenotarti clicca sul pulsante «AGGIUNGI PARTECIPANTE», tante volte quante iscrizioni cuoi fare al seminario.

Clicca sul pulsante «VISUALIZZA ISCRIZIONI DA CONCLUDERE» e assegna un partecipante ad ogni seminario per procedere alla prenotazione.

Seleziona infine la MODALITA’ DI ACQUISTO e segui le istruzioni che riceverai via mail.

Nella sezione WEBINAR> PRENOTAZIONI trovi tutti i seminari ai quali ti sei correttamente iscritto.

  • Per la partecipazione ad un webinar clicca sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA».

All’interno della sezione WEBINAR> STORICO trovi l’elenco dei seminari da te seguiti. Troverai le registrazione per rivedere il video, i documenti messi a disposizione post seminario e l’attestato di partecipazione da scaricare.

Per motivi legali, non è sempre possibile metter a disposizione le registrare o i documenti.

Nella sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE trovi i seminari E-LEARNING che hai acquistato e che devi ancora cominciare o finire.

Nella sezione E-LEARNING > CONCLUSI troverai tutti i seminari E-learning che hai completato con successo. Qui è possibile scaricare l’attestato di partecipazione e ripercorrere eventualmente le singoli lezioni del seminario stesso.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

Troverai il medesimo link anche all’interno del tuo account personale nella sezione PRENOTAZIONI. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al webinar. Procedi con l’accettazione ad aprire GoToOpener

IMPORTANTE:

  • Ti sconsigliamo vivamente di cedere il Link Personale o l’accesso al tuo account a terze persone. Siccome il collegamento al webinar è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato tale link. Quindi risulta una sola partecipazione.
  • Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Se la connessione al webinar non funziona immediatamente, prova a fare una delle seguenti azioni:

  • Utilizzare un browser diverso (consigliato Google Chrome)
  • Svuotare la cache del browser e riavviarlo
  • Riavviare il computer e riprovarlo

La partecipazione è possibile da tutti i tipi di device (PC, Notebook, Tablet, Smartphone)

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

Troverai il medesimo link anche all’interno del tuo account personale nella sezione PRENOTAZIONI. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al webinar.

IMPORTANTE:

  • Ti sconsigliamo vivamente di cedere il Link Personale o l’accesso al tuo account a terze persone. Siccome il collegamento al webinar è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato tale link. Quindi risulta una sola partecipazione.
  • Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Tutti i webinar devono essere seguiti in diretta streaming, rispettando gli orari d’inizio e fine. Puoi partecipare ad un webinar da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile.

Durante il webinar il tuo audio di ingresso rimarrà chiuso. Puoi porre le domande al relatore scrivendo su una chat apposita, disponibile durante il webinar. Per una questione di privacy le tue domande sono visibili SOLO ed esclusivamente al relatore. Il relatore può decidere di volta in volta se rispondere alle tue domande in diretta o successivamente.

In caso di necessità puoi tranquillamente cambiare anche dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente. Il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca.

Spostati nella sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE e clicca sul pulsante «APRI SCHEDA» presente nella scheda del seminario prenotato. All’interno della scheda clicca sul pulsante «INIZIA IL SEMINARIO».

Ora puoi iniziare il seminario. Nella sezione Svolgimento del Seminario puoi vedere come è strutturato il seminario. Un tipico seminario di E-Learning è costituito da moduli. Questi consistono in singoli lezioni. Le lezioni, a loro volta, possono includere video, quiz, documenti, ecc. Tieni presente che la struttura di un seminario E-Learning può variare da seminario a seminario. Dipende in prima linea dalla finalità del seminario.

I contenuti del seminario (video, quiz, sondaggio, …) saranno visibili direttamente sul browser. Non sono necessari software aggiuntivi. Se hai problemi di visualizzazione del contenuto, prova ad accedere con un browser diverso.

Spostati nella sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE e clicca sul pulsante «APRI SCHEDA» presente nella scheda del seminario prenotato. All’interno della scheda clicca sul pulsante «INIZIA IL SEMINARIO».

Ora puoi iniziare il seminario. Nella sezione Svolgimento del Seminario puoi vedere come è strutturato il seminario. Un tipico seminario di E-Learning è costituito da moduli. Questi consistono in singoli lezioni. Le lezioni, a loro volta, possono includere video, quiz, documenti, ecc. Tieni presente che la struttura di un seminario E-Learning può variare da seminario a seminario. Dipende in prima linea dalla finalità del seminario.

I contenuti del seminario (video, quiz, sondaggio, …) saranno visibili direttamente sul browser che stai utilizzando sul tuo dispositivo mobile.

Puoi iniziare i tuoi seminari E-Learning in qualsiasi momento, non ci sono orari! Controlla solo la data di scadenza del seminario stesso. Se impostata, è indicata nei dettagli dello stesso come “DISPONIBILE FINO AL“.

Inoltre, prima dell’inizio del seminario, controlla se ci sono indicati dei tempi in cui il seminario deve essere terminato una volta iniziato. Una volta iniziato il seminario, il sistema memorizza tutti i passaggi, quindi puoi uscire dal seminario e completarlo in un secondo momento, ripartendo dall’ultimo step (video lezione / quiz / sondaggio). Proprio come il tuo tempo lo consente.

IMPORTANTE: Uscendo dal quiz DURANTE lo svolgimento dello stesso, verrà memorizzato come tentativo FALLITO. Prima di iniziare un quiz, se previsto per il determinato seminario, verifica il numero dei tentativi indicati per superarlo. Dovessi esaurire i tentativi di un quiz, puoi RESETTARE il seminario e ripartire dall’ultimo QUIZ superato.