2024-CR50 – Mutui cassa depositi e prestiti: la gestione delle somme residue non erogate

course image
60,00

Dettagli aggiuntivi

  • E-LEARNING
  • 1 Lezione / 0 Quiz
  • Docente:

    Marco Terzi
Docente: Marco Terzi

Il mutuo Cassa Depositi e Prestiti è da sempre il più classico degli strumenti per finanziare gli investimenti degli enti locali. Molto spesso sui bilanci comunali sono conservati residui attivi, magari vecchi di anni, per somme non erogate a valere su questi mutui. Si tratta di risorse che possono essere utilizzate per nuovi investimenti o che, quanto meno, possono essere incassate con evidente beneficio per le casse comunali spesso in sofferenza. Perché continuare a lasciarle inutilmente dormienti nelle pieghe del bilancio?

Con un taglio pratico ed operativo, l’obiettivo del corso proposto è quello di illustrare le modalità per ottenere la loro erogazione, il loro diverso utilizzo, ovvero la riduzione del relativo debito residuo.

 

BREVINAR

Che cosa sono

Webinar brevi, sintetici ed efficaci.
Questo è il nostro nuovo servizio di formazione che si aggiunge a quelli già in catalogo.

In circa 20 minuti i nostri collaboratori affronteranno in modo tempestivo e completo le novità del momento. Si tratta, quindi, di “pillole” formative dinamiche e a fruibilità immediata.

Per chi lo ha seguito è la stessa modalità che abbiamo utilizzato per il corso sul “Decreto Anticipi”: la nuova norma è stata sviscerata illustrando ai partecipanti gli immediati risvolti operativi.

 

Come funzionano

Nel giro di pochissimo tempo dall’entrata in vigore di una novità o dalla necessità di approfondimento, a seguito di un nuovo parere o interpretazione, vi proporremo il webinar registrato, con una durata non superiore alla mezz’ora. Lo potrete vedere quando lo riterrete più opportuno.

Inoltre, inseriremo di tanto in tanto nella piattaforma di Publika anche altri approfondimenti, magari non correlati all’urgenza di un argomento, ma da vedere o rivedere nel momento in cui sorga una specifica necessità.

 

Come si acquistano

Come tutti gli altri nostri corsi anche i brevinar sono acquistabili dal sito dedicato https://formazione.publika.it con le seguenti modalità:

  • acquisto del singolo webinar: verrà proposto un determinato importo così da poterlo acquistare singolarmente.
  • utilizzo del credito formazione: l’ente potrà acquistare un budget da utilizzare a consumo per tutti i corsi presenti nella piattaforma. Ad ogni utilizzo il credito residuo verrà scalato esattamente come avviene con altri corsi “classici”.

A richiesta è disponibile anche un abbonamento “All inclusive”.
Contattaci all’indirizzo formazione@publika.it per maggiori informazioni.

Svolgimento del Seminario

1 Lezioni / 0 Quiz
2024-CR50 - Mutui cassa depositi e prestiti: la gestione delle somme residue non erogate
0.0
Valutazione Media
0%
0%
0%
0%
0%